Per Guido Franchi è stato davvero un ottimo week end a Montefalco (PG). Tanti cavalli presentati in concorso e tanti buoni risultati, fino al coronamento dell’opera con la vittoria in Gran Premio.
Il Gran Premio
Questo finesettimana a Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco (PG) è andato in scena un concorso Naz.A5*. Le gare si sono disputate sui due campi outdoor del centro della famiglia Zampolini, il Giove e il Nettuno. La categoria più impegnativa e attesa del weekend, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nell’arena Giove. Ben 22 binomi sono scesi in campo per sfidarsi sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Riccardo Padovan. Il livello dei partenti era davvero molto alto, tanto che al termine delle due manches c’erano addirittura 8 doppi netti. È stata quindi tutta una questione di velocità. Alla fine il migliore, il più veloce, è stato proprio lui, Guido Franchi. Il cavaliere dell’Esercito Italiano in sella a Arsenio de Marchesana (un maschio del 2016 da Quick Nick e una figlia di Conte della Caccia) ha fermato il cronometro a 35.44”, quasi tre secondi in meno del secondo classificato. Stefano Falzini in sella a Bluegiù (un maschio del 2016 da Benitus di Vallerano) infatti ha chiuso a 38.28”. Al terzo posto invece, ecco Luca Marziani e Miss Filly (una femmina del 2016 da Vigo Dìarsouilles e una figlia di Caretino): doppio zero in 38.37”.
Un ottimo week end
Per il binomio vincitore del Gran Premio, quello formato da Guido Franchi e Arsenio de Marchesana, i buoni risultati sono arrivati già dal primo giorno di gare. Venerdì hanno firmato un percorso netto in C140 che li ha portati al quinto posto. Sabato poi giorno di pausa in vista del GP di domenica, dove è arrivata la vittoria. Il cavaliere dell’Esercito Italiano presentava in Gran Premio anche Mistique (un maschio del 2017 da Aganix du Seigneur e una figlia di Cardento). Per loro un doppio netto in GP, ma non abbastanza veloce da finire sul podio. Il terzo cavallo con cui Guido Franchi ha preso parte al GP è Kamille Delta Mossel Z (una femmina del 2015 da Kannan e una figlia di Vigo D Arsouilles Stx): per loro 4 penalità nel percorso base.





















